ottobre 24, 2018 Servizi Nessun commento

“C’era una volta…”
Essere visti e riconoscersi nei miti e nelle fiabe. Percepire il potere di raccontare e raccontarsi, attraverso l’uso degli archetipi, vere e proprie funzioni che vanno a muovere dinamiche, schemi e comportamenti nella vita di tutti i giorni.

Psicofiaba (TM) di Paola Biato porta la persona in un percorso di autoconsapevolezza e di conoscenza delle immagini che ci abitano, che altro non chiedono che essere viste ed accolte. Questo processo facilita il contatto con le proprie risorse personali, risveglia il potenziale creativo e la capacità di problem solving.
Per riportare in equilibrio la propria storia di Vita!

“Spesso gli uomini, per non dire a se stessi che sono gli autori del loro destino, vedono questo destino come un romanzo, mosso da un autore fantasioso e ribaldo.”
(Tratto da “L’isola del giorno prima” di Umberto Eco)

“Un atto psicomagico non è una soluzione a tutti i conflitti del mondo. A volte, l’atto psicomagico risolve determinate situazioni (..), in altri casi è un aiuto, una spina, un seme che viene piantato (che fiorisce misteriosamente nel tempo). Può anche essere una chiave che apre campi energetici e chiude cicli e/o un ingranaggio che ti permette di concentrarti su ciò che devi risolvere, a poco a poco, a seconda della situazione.” (C. Jodorowsky)

Written by fauno85